Categoria: 50 EasyTraining
La “scolaresca” dei birellini si conferma nel numero dei suoi partecipanti con la novità di non avere nemmeno una new entry: è comunque una situazione tipica della giornata di chiusura della stagione. Il quinto appuntamento 2020 non fa eccezione soprattutto in vista delle Grand Final di ottobre dove ci sarà la celebrazione della stagione 2020 ed è ormai un fatto consolidato vedere magari in quella bella vetrina la presenza di volti nuovi nella categoria propedeutica.
Rientrano piuttosto Marco Maccarana e Patrick Bissa che avevano utilizzato ad inizio stagione la nuova unità motrice della BlueBird e che oggi tornano ad utilizzare la versione precedente del propulsore a 2 tempi che ben conoscevano.
Presenti anche le “quote rosa” 2020 Martina Pruneri e Greta Galliani, con la seconda che sfoggia una nuova colorazione per il suo Easy, sia l’unica bandiera diversa dal tricolore italiano dello svizzero Aleksandr Lanza.
Le simulazioni di partenza hanno perciò contribuito ad inaugurare la vera novità di questo quinto incontro vale a dire il nuovissimo Franciacorta Karting Track in versione ancora provvisoria per quanto riguarda alcune delle infrastrutture e non certo i 1300 metri del tracciato già provvisti di circuito televisivo interno.
Da questo punto di vista la cartolina che ritrae il gruppo dei “trofeisti senza cronometro” datata 20 settembre 2020 resterà unica poiché ha sfruttato la splendida coreografia curata dallo staff BirelART sulla configurazione ad oggi temporanea.