Categoria: Easykart 60 Academy
Prosegue deciso il cammino della nuova categoria Easykart anche sulla pista azzurra di Jesolo satura la massima capienza del tracciato con i suoi 17 “stagisti”
Le bizze del meteo, seppur annunciate, hanno messo alla prova la sensibilità dei bambini molto più che nel precedente round di Castrezzato soprattutto nella fase 4 disputata con la giornata dichiarata WET e sotto una pioggia leggera ma insistente.
Nelle prime due fasi, strutturate come fossero delle sessioni di qualifica, è Lorenzo Sbodio che per due volte risulta essere il più veloce in pista mentre sono state le altre due fasi successive, quelle con l’esercizio di partenza, a produrre un risultato diverso. La fase 3 disputata in condizioni di pista asciutta è stata la buona occasione per Simone Seveso ad essere “il primo della classe” dopo essersi districato dal “traffico” delle prime tornate. La fase 4 è stata come dicevamo una vera e propria prova del fuoco anche se ironicamente per via dell’acqua: tutti hanno girato sopra il minuto diversificando la propria tattica di gara tra chi ha iniziato prudente per poi progredire verso la bandiera a scacchi e chi invece ha fatto l’opposto pagando magari l’irruenza con qualche bel testa-coda. Un piccolo episodio mozza-fiato lo abbiamo avuto all’ingresso del pettine nel primo giro dopo la partenza simulata quando un testa coda di Romeo Stefanov a centro gruppo obbliga tutti gli altri a compiere manovre da parcheggio che non sono bastate a Leonardo Rossini per evitare il compagno di squadra. Entrambi hanno ripreso con Romeo che forse caricato dall’episodio ha dimostrato ottima sensibilità sul bagnato segnando il miglior tempo della sessione davanti ad un positivo Tommaso D’ambrosio.
Il bel gruppetto si è poi ritrovato in una seppur bagnata cartolina del podio con i primatisti nelle fasi insieme alle tre girl power Greta Galliani, Martina Pruneri e Sara Cimatti, ed agli altri dieci stagisti Daniel Brunner, Riccardo Cassani, Gianmaria Ferretti, Aleksandr Lanza, Lorenzo Leardini, David Moscardi, Alessandro Nanni, Thomas Peditto, Marco Pozzoni e Leonardo Rossini.
Foto a cura di Daniele Ghinassi - Fotoghinassi Sport - Per richiedere le foto: www.fotoghinassi.com - info@fotoghinassi.com