Categoria: 125cc Easykart Senior
Piccola novità del quarto appuntamento 2020 degli “anta” è la presenza contemporanea di tutti i piloti presenti in classifica. Secondo il copione che si ripete già da qualche appuntamento del 2019 è Rosolino Caralla (Abruzzo karting) il migliore nelle crono con 50”646 (nono assoluto) davanti al rientrante Domenico Palumbo (FUMAracing) con 51”339, terzo Marco Beretta (AWracing) in 51”995 mentre Roberto Baroni (NoDrug) risulta meno “sprintoso” in 52”329.
La heat ricalca pienamente i valori espressi nella fase iniziale della stagione pertanto è Caralla che vince (settimo assoluto) davanti a Palumbo (12mo) e Baroni (15mo) mentre lo sfortunato Beretta è costretto allo stop dopo cinque giri.
Ancora una volta è la finale a rimescolare le carte in tavola: tutto procede secondo l’ordine delle cose fino al 14mo giro: Caralla (AbruzzoK) è coinvolto in un episodio di gara nel raccordo dopo il lago e prima del tornante destro e finisce lì la sua gara rimanendo l’autore del GVG in 51”328. Vittoria servita sul tradizionale vassoio d’argento per Domenico Palumbo (11mo assoluto) davanti a Marco Beretta (12mo) e Roberto Baroni (14mo). Ai fini della classifica del trofeo il mezzo passo falso di Caralla lascia semplicemente aperta alla matematica le chance di vittoria nel trofeo proprio a Beretta.