A tre settimane dal primo appuntamento stagionale Easykart Trophy, in programma il 25 e 26 marzo sulla “Pista Azzurra” di Jesolo, vengono rivelate alcune delle novità della nuova stagione.
Dopo aver annunciato il calendario definitivo con il ritorno di Viterbo il 14 maggio e la doppia notturna di Ala e Lonato, continua imperterrito il lavoro per rendere il campionato sempre più avvincente.
Grazie a un sempre maggiore coinvolgimento del promotore Birel ART, della grande visibilità mediatica degli ultimi anni e della conseguente partecipazione di nuovi partner e sponsor, è previsto un montepremi sempre più ricco, sia per ogni singolo round che per i vincitori del trofeo italiano e per le Finali Internazionali.
Per rendere sempre più viva la competizione, oltre a riconfermare la classifica rookie per la categoria Easykart 60, verrà stabilita una graduatoria rookie anche in BMB Challenge tra tutti coloro che debutteranno quest’anno nella categoria istituita nel 2019: in entrambe verranno premiati i tre migliori classificati a fine stagione.
È confermato, inoltre, il Top Team Trophy ovvero la classifica riservata ai team che partecipano al Trofeo Easykart Italia: ogni team potrà indicare fino a sei piloti, con un massimo di due per ogni categoria e tali nomi dovranno essere indicati nel modulo d’iscrizione (scaricabile a piè di pagina).
Tutte le regole per partecipare al Top Team Trophy qui: https://www.easykart.it/single-page.asp?id=5.
Una novità sarà la “EASYBOX”, un vero e proprio race kit contenente la t-shirt ufficiale del Trofeo 2023, gli adesivi sponsor e visiera casco, i numeri adesivi di gara e alcuni gadget BIREL ART.
Le Easybox saranno disponibili ad un prezzo promozionale fino ad esaurimento scorte ed è per questo consigliata la prenotazione mandando una mail a info@easykart.it indicando nome, cognome, categoria, numero di gara e taglia T-shirt.
Tornerà quest’anno, in forma rivisitata, Easykart Driver Talent (EDT): il progetto pensato e realizzato per promuovere i piloti più talentuosi che partecipano all’Easykart Trophy vedrà nuove regole e un nuovo format rispetto alla prima edizione istituita nel 2018.
Gli osservatori Birel ART Racing terranno monitorate le prestazioni dei piloti Easykart e durante la stagione verranno selezionati i più talentuosi per partecipare a test ufficiali con la struttura ufficiale Birel ART Racing reparto corse ufficiale della factory Birel ART.
Restate collegati: a breve maggiori informazioni sulle iscrizioni ai test collettivi e alla prima gara di campionato!
Ci vediamo in pista. Stay racing, stay happy… and think Easy!