Easykart Euro Trophy è lieta di annunciare il calendario provvisorio per la stagione 2022: il quarto anno di attività vedrà il calendario composto da tre gare, in Italia e in Germania.
Easykart Euro Trophy è lieta di annunciare il calendario provvisorio per la stagione 2022: il quarto anno di attività vedrà il calendario composto da tre gare, in Italia e in Germania.
Il primo round si terrà sabato 28 maggio, con la prima “Night Race” della stagione sul “Circuito di Pomposa” (Ferrara, Italia) -il circuito sul quale si è svolta la prima gara di sempre del Trofeo a Maggio 2018. Sabato 2 luglio, invece, il Circus Europeo Easykart si sposterà a Wackersdorf (Germania), uno dei più importanti circuiti europei che ha ospitato anche diverse gare FIA Karting -per un’altra spettacolare gara in notturna. Il finale di stagione si svolgerà l’1 e il 2 ottobre a Bolzano (Alto Adige, Italia), sulla stessa pista, circondata dalle Alpi, che ha incoronato i campioni dello scorso anno al termine di un’emozionante giornata di competizioni.
L’Euro Trophy sarà aperto alla partecipazione di quattro categorie: Easykart 60, Easykart 100, Junior Shifter (KZ Junior) e BMB Challenge, mentre a breve sarà annunciato il ricco montepremi a disposizione per chi vincerà il titolo di campione.
Considerando l’alto numero di gare nei diversi paesi e perseguendo l’obiettivo di rendere le cose più “Easy” possibile per piloti, team e famiglie, i management di Easykart Svizzera e DAI Trophy hanno stabilito la seguente regola: per la vittoria del titolo di campione di ogni categoria, verranno conteggiate le due migliori Prefinali e le due migliori Finali. In questo modo, il pilota che parteciperà a tutti i round avrà più punteggi disponibili tra cui scegliere, mentre le possibilità di vittoria per il pilota che salterà un round non saranno influenzate.
Il format del weekend di gara sarà composto da warm-up, qualifiche, prefinali e finali e si svolgerà in una singola giornata – fatta eccezione per il round finale di Bolzano, che si svolgerà su due giornate in modo tale da avere a disposizione più tempo per svolgere l’intero programma della domenica sotto la luce naturale. Inoltre, tutte le sessioni (prefinali e finali comprese) saranno regolate dal tempo e non dai giri.
Organizzato da Easykart Svizzera, in stretta collaborazione con il promotore austriaco DAI Trophy, l’obiettivo principale del campionato è quello di offrire una piattaforma a tutti i piloti europei Easykart per correre insieme sugli stessi circuiti in occasione degli stessi eventi internazionali, secondo il calendario ufficiale di gare svizzero.
Questa realtà internazionale nasce nel 2018 da una co-produzione tra diversi campionati nazionali quali Easykart Repubblica Ceca, Easykart Svizzera, DAI Trophy ed Easykart Italia. Dopo la pausa forza del 2020 a causa dell’epidemia Covid-19, Easykart Euro Trophy è tornato nel 2021 con piloti provenienti da Repubblica Ceca, Polonia, Germania, Austria, Svizzera e Italia. Secondo lo spirito Easykart, la competizione vuole essere “Easy” per ogni pilota europeo Easykart che desidera partecipare alle gare, tanto che il management ha ridotto al minimo i requisiti e le regole per la partecipazione.
Maggiori informazioni saranno disponibili a breve.
Stay racing, stay tuned… and think Euro Easy!
>> SCARICA LA LOCANDINA! <<