Categoria: Easykart 60 Academy
La categoria pre-agonistica conferma anche ai piedi dei monti Lessini la capacità di saturare la capienza massima del tracciato trentino che ritorna sul palcoscenico nazionale dopo qualche stagione di attività ridotta. Confermate anche le fedelissime tre quote rosa di Greta Galliani, Martina Pruneri e Sara Cimatti.
Un'altra peculiarità del quinto round è stato il fatto di essere sati di fatto gli unici a non rientrare nella affascinante appendice “notturna” nemmeno con le premiazioni svoltesi in pista che si sono collocate come orario in una fase che sarebbe classificabile ancora come happy hour.
Oltre a questa nota di colore possiamo dire, dal punto di vista cronometrico, si è concretizzato l’antico adagio secondo cui “via il gatto i topi ballano” con l’ucraino Andri Kruglyk, passato alla 60 in virtù dei 9 anni compiuti a fine giugno, nel ruolo del gatto e Alessandro Nanni (MKS) nel ruolo del topokart autore del miglior tempo in tutte e quattro le fasi. Si sono solo avvicinati, a turno nelle varie fasi, Lorenzo Sbodio (MLG), Romeo Stefanov (KronoRT), Tommaso D’Ambrosio e Riccardo Cassani (MLG).
Hanno completato il gruppo nelle 4 fasi e nella cartolina finale Daniel Gostner Brunner (Frasnelli), Gianmaria Ferretti, Aleksandr Lanza (Black Hawk), Thomas Peditto, e Marco Pozzoni (Racers).