Il campionato italiano Easykart Italy 2020 sarà seguito da Go-Kartv, il programma televisivo di Sportitalia dedicato al mondo del go-kart.
Il campionato italiano Easykart Italy 2020 sarà seguito da Go-Kartv, il programma televisivo di Sportitalia dedicato al mondo del go-kart.
Durante tutti i weekend di gara verranno, infatti, realizzate delle riprese televisive dei momenti salienti del weekend e, a seguire, i protagonisti di ogni appuntamento saranno ospiti negli studi televisivi di Sportitalia per puntate speciali nelle quali verranno ripercorsi e raccontati i round della stagione.
Le puntate saranno visibili la domenica sera sulla tv nazionale Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 della piattaforma SKY), la quale conta oltre 1.345.000 telespettatori medi al giorno, e nel corso della settimana successiva sarà diffusa da oltre 90 emittenti su tutto il territorio italiano. Una copertura mediatica importante per la serie indetta e promossa da Birel ART, campione del mondo in carica, che si va ad aggiungere alla copertura social già consolidata negli ultimi anni con copertura live dei racing weekend con video, foto e interviste, oltre che con diversi contenuti multimediali pubblicati nel corso della stagione.
Fabio Foglieni, General Manager Easykart: “Sono molto contento della nascita di questa partnership: negli ultimi anni la qualità, la copertura mediatica e la professionalità dimostrate da GO-KARTv, hanno dato massimo risalto al mondo del kart e, sono sicuro, questa collaborazione metterà ancora più in evidenza la nostra serie. Avere GO-KARTv come televisione ufficiale garantirà a tutto il Circus Easykart, ai piloti, ai team e ai nostri partners un viatico comunicativo di elevato spessore.
Negli ultimi anni il nostro Trofeo si è distinto per la copertura mediatica offerta che va oltre al semplice live streaming in occasione delle finali internazionali: dal 2018 realizziamo, infatti, l’Easybook, la rivista targata Easykart che racconta la nostra realtà sia in formato cartaceo che digitale. Easykart ha, poi, deciso di investire nella comunicazione social attraverso la realizzazione di contenuti video e foto con interviste, approfondimenti su piloti e team e momenti di intrattenimento più leggeri, oltre che alla cronaca live con risultati, foto, video e interviste in occasione dei weekend di gara. Abbiamo, inoltre, pensato anche alla comunicazione “interna” con la realizzazione di alcuni appuntamenti off-track per regalare ai nostri piloti e team dei momenti divertimento come l’ApEasy, l’aperitivo Easykart che intrattiene il nostro paddock il sabato sera, e la cerimonia di premiazione ufficiale di fine anno con una scaletta pensata ad hoc.”